54
Proposte

Proposte

Biennale della Prossimità 2022 | Area Ricerca

Verso la Biennale della Prossimità 2024 - Napoli 
 

La Biennale dello Spazio Pubblico, si parla di prossimità: tavola rotonda per un “glossario della prossimità”
Obiettivo della tavola rotonda è stato quello di confrontarsi tra professioni diverse nella costruzione condivisa di una definizione composita, articolata e multidimensionale della prossimità. Partendo dal lavoro pluriennale dell’area ricerca della Biennale della Prossimità l’affondo, il confronto tra i partecipanti ha sviluppato  una riflessione su possibili campi definitori e elementi di forza. Data l’originalità del lavoro da sviluppare, la dimensione partecipativa e ogni contributo possibile è fondamentale per l’arricchimento del processo evolutivo verso un glossario della prossimità.


___________________________________________________________________________________________________________________

La Biennale della Prossimità è il primo evento in Italia che racconta e rappresenta le iniziative di prossimità in collaborazione tra attori pubblici e privati che animano i territori , rappresentando ambiti di sperimentazione ad elevata innovatività.  L’Osservatorio sulla prossimità in Italia, realizzato dall’area ricerca, studia le esperienze, restituendo elementi di conoscenza, ricorrenza e  trasferibilità.

Nella quarta edizione della Biennale e nuova edizione dell’osservatorio sul welfare di prossimità in italia. Laura Bongiovanni e Carlo Andorlini curano l’area ricerca della biennale e hanno fatto un viaggio in italia per selezionare 20 esperienze di prossimità sulle quali accendere i riflettori e muovere il confronto.



 

« Torna all elenco

invia il tuo commento