Nel dialogo diretto con le imprese, in una logica di ascolto e valorizzazione delle esigenze informative, Associazione Isnet propone un percorso – dopo un primo inquadramento sulle PRINCIPALI novità introdotte – per capire come gestire la fase transitoria.
L’appuntamento è per il 21 febbraio con il MeetLab I principali cambiamenti introdotti dalla Riforma del Terzo Settore e le implicazioni immediate per imprese sociali e cooperative sociali. Occasione per centrare l’attenzione con un taglio molto operativo, sugli aspetti prioritari da un punto di vista temporale e dunque di immediata spendibilità. Dopo un primo inquadramento dei cambiamenti piu’ rilevanti introdotti dal nuovo Codice del Terzo Settore (d.lgs 117/2017) e dalla Riforma dell’impresa sociale (d.lgs 112/2017) la relazione centrerà sulle implicazioni immediate per i soggetti esistenti da un punto di vista giuridico e fiscale. La materia è densa e non si presta a facili semplificazioni, per questo motivo a seguire il meetlab con un primo set informativo trasversale, ci sarà la possibilità, per le organizzazioni interessate, di richiedere approfondimenti su misura attraverso una sessione di lavoro dedicata “Focus la riforma del terzo settore per me”.
Per approfondire e prenotare apri il minisito qui sotto
Per conoscere il percorso IsnetLab visita il sito, guarda gli argomenti dei primi MeetLab del 2018 oppure quelli affrontati nel 2017